Like
Il Passion Spritz: un aperitivo cool tutto da gustare
Il Passion Spritz è diventato sempre più popolare in Italia negli ultimi anni. Si tratta di un cocktail, a base di prosecco, Aperol e sciroppo di frutto della passione ed è un ottima scelta per chi cerca un aperitivo “cool”. Il risultato è un drink dal colore ambrato intenso e dal sapore fruttato e floreale.
Passion Spritz: la ricetta
Condividi
Il Passion Spritz è un’ottima scelta per chi cerca un’alternativa al classico Aperol Spritz. L’aperitivo è una tradizione italiana molto amata e nell’ultimo periodo è tornata molto di moda. Soprattutto in estate non c’è niente di meglio di un drink fresco e dissetante per iniziare la serata.
- Tempo di Preparazione2 min
- Tempo Totale2 min
- Porzioni1
- StagioneTutte
- DifficoltàMolto Facile
Ingredienti
- 60 Millilitri Prosecco DOC (Molto freddo)
- 30 Millilitri Aperol
- 15 Millilitri Passion Fruit (Sciroppo)
- 15 Millilitri Succo d’arancia (In alternativa ACE)
- Qb Ghiaccio (Tritato)
Istruzioni
Per prima cosa dovete procurarvi un bel calice da 400 ml di capienza. Riempitelo per almeno metà della sua capienza con del ghiaccio tritato, gli darà una aspetto ancora più professionale.
Ora, versate nel bicchiere l’Aperol che occuperà circa 1/4 della capienza del calice, poi ripetete la stessa procedura versando il Prosecco sino a riempire il calice per circa la metà della sua capacità.
A questo punto non resta che prendere il succo d’arancia e versate circa 150 ml di prodotto nel calice. E per concludere, dovete versare lo sciroppo di Passion fruit. Quest’ultimo passaggio è abbastanza personale perché potete decidere se limitare o abbondare con lo sciroppo in base ai vostri gusti. Io adoro questo cocktail e ne verso 30 ml per dargli un gusto deciso e caratteristico. Con un cucchiaio o meglio con un “Mixing Bar Spoon” se lo avete, mescolate delicatamente gli ingredienti.
Completate il vostro cocktail con una fettina d’arancia e una cannuccia e “enjoy your cocktail”.
E’ un cocktail rinfrescante e molto colorato. Dal sapore dolce e fruttato, con un colore ambrato è ideale per i vostri aperitivi soprattutto in estate. La sua preparazione è molto semplice e alla portata anche di chi non ha particolare esperienza da Bar Tender.
Passion Spritz: aperitivo semplice e goloso
L’aperitivo è sempre più diffuso, magari poco dopo il lavoro, ed è diventato quasi un rituale per stare in compagnia bevendo e mangiando qualcosa di particolare. Questo cocktail, è spesso servito nei bar e nei ristoranti, e in tanti hanno iniziato a prepararlo anche a casa, per la sua facilità di preparazione e estrema velocità di realizzazione.
Varianti
Questo ottimo cocktail è anche molto versatile in termini di ingredienti. Oltre al prosecco, si possono utilizzare anche altri vini spumanti, come il Franciacorta o il Trentodoc.
Conclusione
Il Passion Spritz è un cocktail perfetto per chi cerca un aperitivo rinfrescante, vivace e moderno. È molto facile da preparare e può essere personalizzato secondo i propri gusti. Una scelta vincente se vuoi sorprendere gli amici arricchendo un bicchiere di bollicine con un tocco esotico e colorato.
Suggerimenti
Se sei amante del Finger Food o ti piace fare aperitivi in compagnia, potrebbero dai uno sguardo a queste ricette in modo da trovare ispirazione:
– Salatini con pasta sfoglia
– Muffin Salati Vegetariani
– Nuggets di pollo fatti in casa
– Girelle di pasta sfoglia al prosciutto e formaggio
– Girelle di pane morbido con tonno e rucola
– Mousse al caffè e baileys
– Sorbetto cremoso al caffè
– Violet Spritz
2 Comments